Comunicazione tramite sito web

Si informa che le comunicazioni scuola famiglia saranno pubblicate sul sito della scuola, nell’area COMUNICAZIONI  ALUNNI.

Istituto Comprensivo Via Ormea - Roma | Sito web ufficiale

IO LEGGO PERCHE'

io leggo perchè

Anche quest’anno le scuole del nostro istituto partecipano a #ioleggoperché, iniziativa promossa dall’Associazione Italiana Editori per il potenziamento delle biblioteche scolastiche.

Nella settimana dal 19 al 27 ottobre 2019 sarà possibile recarsi presso le librerie gemellate per donare un libro, specificando per quale scuola si intende effettuare la donazione.

Il plesso di VIA CORNELIA 43 (Scuola “M. Buonarroti”) è gemellato con le seguenti librerie:

• Libreria QuanteStorie - Via Bossolasco, 51
  • Libreria Boccea - Via Gregorio XIII, 93
  • Mondadori Bookstore - Piazza Cola di Rienzo, 81

Il plesso di VIA ORBASSANO (Scuola “Don Milani”) è gemellato con le seguenti librerie:

• QuanteStorie - Via Bossolasco, 51
  • A tutto libro - Via Acquedotto del Peschiera, 118

I plessi di scuola Secondaria di VIA CASALOTTI 87B e di VIA ORMEA sono entrambi gemellati con la libreria Pellicanolibri (Via Gattico, 1/5).

Cogliamo l’occasione per segnalare che, per promuovere il valore culturale dell’iniziativa, alcune classi della scuola Media hanno organizzato due giorni di reading letterari in Piazza Ormea: insieme condivideranno la loro passione per la lettura e si sentiranno parte attiva nella crescita della propria scuola e del territorio. L’appuntamento è per il 22 e 24 ottobre 2019 dalle 9 alle 13, non mancate!

Ringraziamo fin da ora tutte le famiglie che parteciperanno!

Scarica questo file (ioleggoperche.doc)ioleggoperche.doc[ ]94 Kb

CORSO MANOVRE DI DISOSTRUZIONE E RIANIMAZIONE ADULTO-PEDIATRICO

image001 2

Il giorno 4 ottobre 2019, in Campidoglio, dalle ore 16.00 alle ore 19.00, presso la Sala della Protomoteca, il XIII Municipio, organizza un corso gratuito di manovre disostruzione e rianimazione cardiopolmonare pediatrico-adulto per 230 persone, nell’ambito del progetto Cardioprotezione – famiglie sicure.

In allegato l'invito rivolto al al personale docente, Ata e ai genitori.
Scarica questo file (corso disostruzione.pdf)corso disostruzione.pdf[ ]750 Kb

Progetto PON C'era una volta 2

IPON via cornelia

In allegato

Scarica questo file (PON C'era una volta 2.pdf)PON C'era una volta 2.pdf[ ]7259 Kb

Festa di Fine anno - Plesso Via Cornelia

Progetto Semplicemente insieme!

Imma

Scarica questo file (Festa fine anno.pptx)Festa fine anno.pptx[ ]8524 Kb

LO ZOO DI PIETRA - Plesso Via Cornelia

Immagine1

Le classi quarte e quinte della scuola Cornelia hanno partecipato al Progetto: “ LO ZOO DI PIETRA”, patrocinato dal Dipartimento dei Servizi Educativi e Scolastici di Roma Capitale. In allegato l'articolo del giornalino relativo all’interessante e piacevolissima visita didattica alla scoperta delle più belle piazze di Roma.

Scarica questo file (LO_ZOO_DI_PIETRA.pptx)LO_ZOO_DI_PIETRA.pptx[ ]660 Kb

concorso Matite Vincenti - Plesso Via Orbassano primaria

Complimenti all'alunna Martina Ussia, della classe 3C del plesso Via Orbassano, vincitrice4 del concorso "Matite Vincenti"!

ELENCO CIG 2018

IN ALLEGATO