Good News: dai Fatti alle Notizie

Immagine1

In allegato un lavoro dagli studenti della classe 3A del plesso Ormea

Scarica questo file (PILLOLE DI LETTERATURA 3A.pptx)PILLOLE DI LETTERATURA 3A.pptx[ ]16296 kB

striscione 8

In occasione  dell'anniversario  della  strage  di  Capaci, in cui hanno  perso  la  vita  il giudice  Giavanni Falcone, la  moglie  Francesca Morvillo e  tre uomini della  scorta, Rocco  Dicillo, Vito  Schifani  e Antonio  Montinaro, i ragazzi  della  2B hanno voluto  riportare  su piccoli  strisce  di  stoffa  bianca, delle  citazioni del  giudice Falcone  e  dell'amico  collega  Borsellino, anch'egli brutalmente  ucciso dalla  mafia, dopo cinquantantasette giorni. Riportano  anche  il loro  no alla  mafia, con pensieri  propri.

Tutto ciò per  non dimenticare ...

Scarica questo file (STRISCIONI 2B.pdf)STRISCIONI 2B.pdf[ ]3065 kB

Atlante 1

In occasione  dell' anniversario  della  strage  di  Capaci  in cui hanno  perso  la  vita  il giudice  Giovanni  Falcone, la  moglie  Francesca Morvillo  e  tre uomini della  scorta,  Rocco  Dicillo, Vito  Schifani  e  Antonio Montinaro, i ragazzi  della  3B  hanno  voluto  scrivere  dei messagi e  lettere di riconoscimento  al  giudice, brutalmente ucciso dalla  mafia,  così  come  al suo collega  amico Paolo  Borsellino, morto  cinquantasette  giorni  dopo,  nella  strage  di  via  D'Amelio . Tutto ciò per  non dimenticare...

Atlante 2

In allegato alcuni  lavori sulla  Legalità svolti  dalla  3B, durante  il progetto  curriculare " Atlante  della  Legalità".

Scarica questo file (Atlante  2.jpg)Atlante 2.jpg[ ]220 kB
Scarica questo file (ATLANTE  LEGALITA' 3B  2020- 2021.pdf)ATLANTE LEGALITA' 3B 2020- 2021.pdf[ ]7802 kB
Scarica questo file (Atlante 1.jpg)Atlante 1.jpg[ ]164 kB

RESISTENZA 590x445