Circolare n. 40 (DOCENTI) n. 42 (ATA) n. 18 (ALUNNI)

assicurazione integrativa

Alle famiglie degli alunni

Al personale scolastico

 Tutti i plessi

 

 

Si comunica che la scuola garantirà l’assicurazione integrativa al costo di euro 5,00 ad alunno. L’assicurazione integrativa, oltre ad ampliare le garanzie in caso di infortunio, copre anche la responsabilità civile. Il pagamento, tramite piattaforma PAGO IN RETE, accessibile dal sito web di questa Istituzione Scolastica nell’area dedicata o tramite il seguente link:

https://iam.pubblica.istruzione.it/iam-ssum/sso/login?goto=https%3A%2F%2Fpagoinrete.pubblica.istruzione.it%3A443%2FPars2Client-user%2F

può essere effettuato, entro il 30/11/2023:

  • dal singolo genitore, secondo le consuete modalità (bollettino singolo presente sulla piattaforma – “versamento volontario”, per quest’ultimo non è richiesto il consenso “Allegato 1”);
  • dal rappresentante di classe, per conto di tutti gli alunni, a condizione che TUTTI i genitori degli alunni della classe compilino l’Allegato 1, da consegnare in cartaceo al coordinatore di classe entro e non oltre il 07/11/2023. Il modulo va firmato dal genitore che accede abitualmente alla piattaforma. Non è necessario stamparlo: nei prossimi giorni ogni alunno riceverà una copia cartacea dell’Allegato 1. Questa modalità potrà essere utilizzata, nel corso dell’anno scolastico, anche per altri pagamenti, quali uscite didattiche e viaggi d’istruzione.

La quota non è dovuta da alunni in stato di disabilità.

Il personale docente e Ata che volesse beneficiare della copertura assicurativa dovrà seguire le medesime procedure. La quota non è dovuta dai docenti di sostegno.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Giuseppe Russo

(firma autografa sostituita a mezzo stampa, ex art.3,co.2,D.lgs.39/93)

Documenti

Allegato 1

pdf - 291 kb
Skip to content