Sospensione attività didattiche in presenza

Si comunica che, fino al termine dell'emergenza coronavirus e comunque fino a nuove disposizioni, le attività didattiche in presenza sono sospese.

Potenziamento infrastruttura cloud Axios
A tutte le scuole nostre clienti
A tutti i genitori
A tutti gli studenti

In questi giorni di emergenza abbiamo voluto mettere a disposizione di tutti i nostri clienti, gratuitamente, la piattaforma Collabora per la condivisione delle lezioni e/o dei compiti e per consentire un rapporto diretto tra docenti e studenti/famiglie.
Siamo stati letteralmente sommersi da un numero inimmaginabile di adesioni e quindi di utenti (oltre 2.000.000 di accessi, oltre 100.000 tra compiti e lezione e circa 400.000 studenti coinvolti).
La nostra infrastruttura cloud negli ultimi anni ha sicuramente fornito un servizio efficiente senza alcun blocco per la normale attività didattico-amministrativa, ivi compreso il periodo degli scrutini, ma nulla poteva prepararci a tutto questo.
Scusandoci con tutti voi per i diversi “blocchi” del sistema, che da oggi dovrebbero diminuire in modo sostanziale consentendovi di lavorare al meglio, abbiamo comunque deciso di potenziare in modo significativo la nostra infrastruttura cloud, ed è per questo che

I servizi cloud saranno sospesi
dalle ore 08:30 alle ore 13:30 circa
del giorno 21 marzo 2020

(anticiperemo i tempi per quanto possibile)
Certi che capirete il momentaneo disservizio e che apprezzerete la velocità e la stabilità della nuova infrastruttura,
vi ringraziamo ancora per la fiducia accordataci e vi rammentiamo di organizzare le vostre attività in previsione della sospensione dei servizi.