Sospensione attività didattiche

Si comunica che le attività didattiche sono sospese fino al 3 aprile.

Per la didattica a distanza, sono state attivate le piattaforme Geniusboard Impari e Didattica Collabora a cui si accede dal registro elettronico: ad esse possono accedere tutte le alunne e gli alunni dell’istituto:

• cliccando sulla “ i” posta in alto a destra della schermata del registro elettronico per accedere alla piattaforma Geniusboard Impari,

• cliccando sulla icona a forma di tessera puzzle , posta alla sinistra della “i” per accedere alla piattaforma “Didattica collabora”.

Attraverso le piattaforme e l’utilizzo di smartphone, pc o tablet, alunni ed insegnanti potranno comunicare tra loro e svolgere le attività didattiche in un modo più efficace, completo ed interessante. Invitiamo i genitori ad aiutare i loro figli nell’utilizzo di queste due nuovi strumenti, che, speriamo, possano rendere più “leggero” questo difficile momento per tutti noi.

Si richiede ai genitori di cliccare sul banner ‘didattica collabora’ per prendere visione dell’informativa – prima di accedere alla piattaforma.

Tutte le attività ed i compiti assegnati, eventualmente anche sulle piattaforme, saranno sempre indicati nel registro di classe elettronico.

In allegato il manuale d’uso della piattaforma “Didattica collabora”. Canale youtube per i tutorial della piattaforma Geniusboard Impari

Roma, 13 marzo 2020