albo pretorio amministrazione trasparente registro-online

GOOD NEWS: DAI FATTI ALLE NOTIZIE

Sospensione attività didattiche

Si comunica che le attività didattiche sono sospese fino al 3 aprile.

https://www.miur.gov.it/web/guest/-/-coronavirus-sospensione-delle-attivita-didattiche-fino-al-3-aprile-cosa-prevede-il-dpcm-del-9-marzo-

 

Contatto telefonico

E' attivo, dalle ore 09,00 alle ore 11,00, dal lunedì al venerdì, il numero di telefono 3203926503, da utilizzare esclusivamente per le emergenze. Le richieste vanno fatte ordinariamente agli indirizzi mail dell Istituto:   PEO Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Organizzazione del servizio dal 20 marzo 2020

Si comunica che, a far data dal giorno 20 marzo 2020 e fino a diversa disposizione:

- gli uffici di segreteria opereranno in modalità agile;

- le esigenze degli utenti saranno soddisfatte a distanza, attraverso comunicazioni e-mail che potranno essere indirizzate alle mail istituzionali della scuola (PEOQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.PECQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.); attraverso la segreteria digitale le mail saranno assegnate ai settori di competenza.

Esclusivamente per problematiche non risolvibili da remoto sarà possibile, via mail, chiedere un appuntamento.

Tutte le informazioni e le comunicazioni ai docenti, al personale Ata e agli alunni saranno pubblicate come di consueto sul sito web istituzionale: www.icviaormea.edu.it

Il personale amministrativo lavorerà ordinariamente in modalità agile, compilando i report appositamente predisposti.

I collaboratori scolastici apriranno al pubblico l’edificio scolastico solo a seguito di particolari esigenze indifferibili; a tal proposito verrà prevista la reperibilità quotidiana, secondo turnazioni, dalle ore 7,18 alle ore 14,30, di 2 collaboratori scolastici.

L’eventuale prestazione di lavoro in presenza del personale ATA, qualora strettamente necessaria, potrà effettuarsi solo previa assunzione di tutte le misure idonee a prevenire il contagio (distanziamento sociale, misure di igiene personale ecc.).

Per la didattica a distanza, sono state attivate le piattaforme Geniusboard Impari e Didattica Collabora a cui si accede dal registro elettronico: ad esse possono accedere tutte le alunne e gli alunni dell’istituto:

• cliccando sulla “ i” posta in alto a destra della schermata del registro elettronico per accedere alla piattaforma Geniusboard Impari,

• cliccando sulla icona a forma di tessera puzzle , posta alla sinistra della “i” per accedere alla piattaforma “Didattica collabora”.

Attraverso le piattaforme e l’utilizzo di smartphone, pc o tablet, alunni ed insegnanti potranno comunicare tra loro e svolgere le attività didattiche in un modo più efficace, completo ed interessante. Invitiamo i genitori ad aiutare i loro figli nell’utilizzo di queste due nuovi strumenti, che, speriamo, possano rendere più “leggero” questo difficile momento per tutti noi.

Si richiede ai genitori di cliccare sul banner ‘didattica collabora’ per prendere visione dell’informativa – prima di accedere alla piattaforma.

Tutte le attività ed i compiti assegnati, eventualmente anche sulle piattaforme, saranno sempre indicati nel registro di classe elettronico.

In allegato il manuale d’uso della piattaforma “Didattica collabora”. Canale youtube per i tutorial della piattaforma Geniusboard Impari

https://www.youtube.com/channel/UCOqHnyBL1biGEzLK8vPJG8Q/videos

Roma, 13 marzo 2020

Pon 2014-20

didatticadistanza

pnsd 2

logo-orme

gdpr privacy

Inizio pagina