albo pretorio amministrazione trasparente registro-online

GOOD NEWS: DAI FATTI ALLE NOTIZIE

Sospensione attività didattiche

Si comunica che le attività didattiche sono sospese fino al 3 aprile.

https://www.miur.gov.it/web/guest/-/-coronavirus-sospensione-delle-attivita-didattiche-fino-al-3-aprile-cosa-prevede-il-dpcm-del-9-marzo-

 

Contatto telefonico

E' attivo, dalle ore 09,00 alle ore 11,00, dal lunedì al venerdì, il numero di telefono 3203926503, da utilizzare esclusivamente per le emergenze. Le richieste vanno fatte ordinariamente agli indirizzi mail dell Istituto:   PEO Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Organizzazione del servizio dal 20 marzo 2020

Si comunica che, a far data dal giorno 20 marzo 2020 e fino a diversa disposizione:

- gli uffici di segreteria opereranno in modalità agile;

- le esigenze degli utenti saranno soddisfatte a distanza, attraverso comunicazioni e-mail che potranno essere indirizzate alle mail istituzionali della scuola (PEOQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.PECQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.); attraverso la segreteria digitale le mail saranno assegnate ai settori di competenza.

Esclusivamente per problematiche non risolvibili da remoto sarà possibile, via mail, chiedere un appuntamento.

Tutte le informazioni e le comunicazioni ai docenti, al personale Ata e agli alunni saranno pubblicate come di consueto sul sito web istituzionale: www.icviaormea.edu.it

Il personale amministrativo lavorerà ordinariamente in modalità agile, compilando i report appositamente predisposti.

I collaboratori scolastici apriranno al pubblico l’edificio scolastico solo a seguito di particolari esigenze indifferibili; a tal proposito verrà prevista la reperibilità quotidiana, secondo turnazioni, dalle ore 7,18 alle ore 14,30, di 2 collaboratori scolastici.

L’eventuale prestazione di lavoro in presenza del personale ATA, qualora strettamente necessaria, potrà effettuarsi solo previa assunzione di tutte le misure idonee a prevenire il contagio (distanziamento sociale, misure di igiene personale ecc.).

Ai docenti

Al personale Ata

Alle famiglie degli alunni

Tutti i Plessi

 

Si comunica che, al fine di massimizzare le condizioni di sicurezza, le collaboratrici scolastiche e il personale dell’IFM hanno provveduto a pulire ed igienizzare gli ambienti scolastici.

La mattina del 26 febbraio tutti i docenti della prima ora provvederanno a spiegare ai propri alunni il contenuto del decalogo allegato. I docenti ed il personale collaboratore avranno cura di favorire il lavaggio delle mani degli alunni, particolarmente prima della merenda e del pranzo, in modo da minimizzare ogni possibilità di infezione.

La scuola mette a disposizione i detergenti per ottimizzare le condizioni igieniche; altro materiale per le pulizie è stato già ordinato dagli uffici di segreteria.

Si raccomanda a tutti coloro che rientrano da viaggi nelle zone di infezione di avvertire i docenti e il dirigente scolastico e di rivolgersi ai presidi medici (n. tel. 1500) per concordare le misure di profilassi. In ogni caso consultare il sito del ministero della salute al seguente link:

http://www.salute.gov.it/

 

coronavirus

Pon 2014-20

didatticadistanza

pnsd 2

logo-orme

gdpr privacy

Inizio pagina