albo pretorio amministrazione trasparente registro-online

GOOD NEWS: DAI FATTI ALLE NOTIZIE

Chiusura Uffici

Si comunica che, come deliberato dal Consiglio d'Istituto, nella giornata del 14 agosto gli uffici di questa Istituzione scolastica rimarranno chiusi

Nuovo contatto telefonico

A partire dal 12 giugno, sarà possibile contattare la scuola al numero 0661568456, dalle ore 09,00 alle ore 11,00, esclusivamente per le emergenze. Le richieste vanno fatte ordinariamente agli indirizzi mail dell Istituto:   PEO Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Il precedente contattto telefonico, dalla stessa data, non sarà più attivo.

Organizzazione del servizio dal 20 marzo 2020

Si comunica che, a far data dal giorno 20 marzo 2020 e fino a diversa disposizione:

- gli uffici di segreteria opereranno in modalità agile;

- le esigenze degli utenti saranno soddisfatte a distanza, attraverso comunicazioni e-mail che potranno essere indirizzate alle mail istituzionali della scuola (PEOQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.PECQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.); attraverso la segreteria digitale le mail saranno assegnate ai settori di competenza.

Esclusivamente per problematiche non risolvibili da remoto sarà possibile, via mail, chiedere un appuntamento.

Tutte le informazioni e le comunicazioni ai docenti, al personale Ata e agli alunni saranno pubblicate come di consueto sul sito web istituzionale: www.icviaormea.edu.it

Il personale amministrativo lavorerà ordinariamente in modalità agile, compilando i report appositamente predisposti.

I collaboratori scolastici apriranno al pubblico l’edificio scolastico solo a seguito di particolari esigenze indifferibili; a tal proposito verrà prevista la reperibilità quotidiana, secondo turnazioni, dalle ore 7,18 alle ore 14,30, di 2 collaboratori scolastici.

L’eventuale prestazione di lavoro in presenza del personale ATA, qualora strettamente necessaria, potrà effettuarsi solo previa assunzione di tutte le misure idonee a prevenire il contagio (distanziamento sociale, misure di igiene personale ecc.).

 “Scarpe rosse”
Piazza Ormea contro la violenza sulle donne.

scarpe rosse DEF-1


“Parlare della violenza sulle donne un tempo era un tabù. Oggi sempre più persone affrontano il tema, si è creato un effetto domino, e in questo l’arte gioca un ruolo. Le mie scarpe rosse ne sono la prova“. Elina Chauvet.
Elina Chauvet, è un’artista di origine messicana, che nel 2009 ha ideato il progetto ‘Zapatos Rojos‘, una istallazione composta da 33 paia di scarpe rosse per rompere il silenzio sui femminicidi che insanguinavano la città di Juárez, e l’intero Messico, sotto gli occhi spesso distratti delle istituzioni. Quella di contare a voce alta le vittime di un massacro taciuto e minimizzato è diventata per Elina una urgenza.
Le sue scarpe rosse hanno “raggiunto” molte città del mondo, arrivando per la prima volta in Europa, a Milano, il 18 novembre 2012.
Da allora il giorno 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, piazze, strade e scuole si riempiono di scarpe rosse diventando luogo di denuncia e riflessione.
L’Istituto Comprensivo in Via Ormea partecipa con il suo quartiere e i suoi studenti.
La nostra scuola porta in piazza le sue scarpe rosse, porta ciò che è rimasto, porta l’assenza di tutte le donne e di tutte le bambine cancellate dalla violenza.
Gli studenti daranno voce al loro silenzio attraverso la lettura di brani, versi e aforismi contro la violenza di genere, affinché quel silenzio faccia rumore e sensibilizzi gli animi nei confronti di una aberrante violazione dei diritti umani che, spesso, si compie all’interno dell’ambiente familiare in nome di un sentimento lontanissimo dall’essere amore.

Pon 2014-20

didatticadistanza

pnsd 2

logo-orme

gdpr privacy

Inizio pagina