albo pretorio amministrazione trasparente registro-online

GOOD NEWS: DAI FATTI ALLE NOTIZIE

Nuovo contatto telefonico

A partire dal 12 giugno, sarà possibile contattare la scuola al numero 0661568456, dalle ore 09,00 alle ore 11,00, esclusivamente per le emergenze. Le richieste vanno fatte ordinariamente agli indirizzi mail dell Istituto:   PEO Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Il precedente contattto telefonico, dalla stessa data, non sarà più attivo.

Organizzazione del servizio dal 20 marzo 2020

Si comunica che, a far data dal giorno 20 marzo 2020 e fino a diversa disposizione:

- gli uffici di segreteria opereranno in modalità agile;

- le esigenze degli utenti saranno soddisfatte a distanza, attraverso comunicazioni e-mail che potranno essere indirizzate alle mail istituzionali della scuola (PEOQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.PECQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.); attraverso la segreteria digitale le mail saranno assegnate ai settori di competenza.

Esclusivamente per problematiche non risolvibili da remoto sarà possibile, via mail, chiedere un appuntamento.

Tutte le informazioni e le comunicazioni ai docenti, al personale Ata e agli alunni saranno pubblicate come di consueto sul sito web istituzionale: www.icviaormea.edu.it

Il personale amministrativo lavorerà ordinariamente in modalità agile, compilando i report appositamente predisposti.

I collaboratori scolastici apriranno al pubblico l’edificio scolastico solo a seguito di particolari esigenze indifferibili; a tal proposito verrà prevista la reperibilità quotidiana, secondo turnazioni, dalle ore 7,18 alle ore 14,30, di 2 collaboratori scolastici.

L’eventuale prestazione di lavoro in presenza del personale ATA, qualora strettamente necessaria, potrà effettuarsi solo previa assunzione di tutte le misure idonee a prevenire il contagio (distanziamento sociale, misure di igiene personale ecc.).

 io leggo perchè

Anche quest’anno le scuole del nostro istituto partecipano a #ioleggoperché, iniziativa promossa dall’Associazione Italiana Editori per il potenziamento delle biblioteche scolastiche.

Nella settimana dal 19 al 27 ottobre 2019 sarà possibile recarsi presso le librerie gemellate per donare un libro, specificando per quale scuola si intende effettuare la donazione.

Il plesso di VIA CORNELIA 43 (Scuola “M. Buonarroti”) è gemellato con le seguenti librerie:

  • Libreria QuanteStorie - Via Bossolasco, 51
  • Libreria Boccea - Via Gregorio XIII, 93
  • Mondadori Bookstore - Piazza Cola di Rienzo, 81

 

Il plesso di VIA ORBASSANO (Scuola “Don Milani”) è gemellato con le seguenti librerie:

  • QuanteStorie - Via Bossolasco, 51
  • A tutto libro - Via Acquedotto del Peschiera, 118

 

I plessi di scuola Secondaria di VIA CASALOTTI 87B e di VIA ORMEA sono entrambi gemellati con la libreria Pellicanolibri (Via Gattico, 1/5).

 

Cogliamo l’occasione per segnalare che, per promuovere il valore culturale dell’iniziativa, alcune classi della scuola Media hanno organizzato due giorni di reading letterari in Piazza Ormea: insieme condivideranno la loro passione per la lettura e si sentiranno parte attiva nella crescita della propria scuola e del territorio. L’appuntamento è per il 22 e 24 ottobre 2019 dalle 9 alle 13, non mancate!

 

Ringraziamo fin da ora tutte le famiglie che parteciperanno!

 

Allegati:
Scarica questo file (ioleggoperche.doc)ioleggoperche.doc[ ]94 kB

Pon 2014-20

didatticadistanza

pnsd 2

logo-orme

gdpr privacy

Inizio pagina